Vitamine e Cosmetici per la salute della pelle

281
vitamine per la pelle

Una pelle sana è fondamentale per la nostra salute e benessere generale.
La pelle ci protegge dagli agenti atmosferici, da infezioni e aggressioni esterne, per cui prendersene cura è un gesto importante.

Tra gli alleati della giovinezza e bellezza per una pelle perfetta non possiamo trascurare le Vitamine.

L’organismo ricava le vitamine dagli alimenti, ma oggi queste sostanze, possono essere utilizzate nelle creme e nei sieri e apportare il loro beneficio anche per via cutanea.

L’applicazione di vitamine sulla pelle è indicata per:

  • trattare determinate condizioni dermatologiche
  • rallentare l’invecchiamento cutaneo
  • schiarire le macchie
  • migliorare l’aspetto delle linee superficiali e delle rughe
  • aumentare la luminosità della pelle
  • promuovere la sintesi di collagene, elastina e acido ialuronico
  • favorire il rinnovamento cellulare dell’epidermide.

Le vitamine sono moltissime, ma solo 5 sono quelle più usate in cosmetica.
Le vitamine più importanti per la salute della pelle sono: la Vitamina A, la Vitamina C, la Vitamina D, la Vitamina E, la Niacinamide (una forma della Vitamina B3 o PP).

 

A proposito di vitamine per la pelle, la linea Rephase ha creato un’eccellenza cosmetica chiamata PINEOL-C COMPLEX racchiusa in un’elegante ampolla bianca che viene dosata in preziose gocce.
PINEOL-C COMPLEX è caratterizzato da un’elevata azione antiossidante e mira a contrastare la formazione di sostanze dannose per la pelle che causano l’invecchiamento cutaneo. Questo siero contiene Vitamina C che garantisce effetti visibili immediati a livello della pelle, che risulta più luminosa, tonica ed elastica.

La Vitamina C è fondamentale per il benessere e la salute del corpo, ma è anche importante per la salute della pelle.
Con l’utilizzo della Vitamina C il tono e la consistenza della pelle migliorano notevolmente. Rephase utilizza la Vitamina C legata a molecole di Oro e Glutatione per potenziare le azioni antiossidante, rigenerante e schiarente sulla palle.

Viene incrementata notevolmente la stimolazione della sintesi del collagene. Altra novità cosmetica del PINEOL-C COMPLEX è la presenza nella formulazione del Pineolo, un attivo funzionale estratto dalla corteccia del pino marittimo francese, di cui recenti studi hanno dimostrato l’efficace azione antiossidante dovuta ai polifenoli contenuti.

Il consiglio di bellezza Rephase per utilizzare al meglio questo efficace siero? Mattina e Sera picchiettare sul viso alcune gocce di PINEOL-C COMPLEX prima della crema abituale, la pelle apparirà più luminosa e compatta.

Le vitamine, utilizzate nei cosmetici, associate ad un’alimentazione sana e bilanciata, ci donano infiniti benefici che sono indispensabili per mantenere in salute il nostro corpo e la nostra pelle. Oggi più che mai è indispensabile dedicarsi del tempo e prendersi cura di se stessi non è un optional, ma un mezzo per migliorare la qualità della nostra vita.