L’alleanza del profumo

104
Donna elegante si mette il profumo

Il profumo è un’emozione che riporta alla memoria i nostri ricordi, fa evadere la mente in spazi e sensazioni immaginarie o reali. È il messaggio non verbale che in modo conscio o inconscio trasmettiamo per affermare o trasformare la nostra personalità.

Il profumo è la forma d’arte che parla al senso dell’olfatto, così come la pittura parla al senso della vista, il buon cibo a quello del gusto e la musica a quello dell’udito. Il profumo consiste in una sorta di bellezza invisibile, che poi è il tipo di bellezza più potente.

Che sia concepito come accessorio o come pura essenza, il profumo è il primo messaggio che percepiamo e l’ultimo che dimentichiamo. Qualcosa di magico che arriva subito a quella zona del cervello che governa le emozioni.

Il profumo parla con un linguaggio più chiaro delle parole, alcuni svegliano la mente, stimolano la fantasia, altri la sensualità o hanno un effetto rilassante.

L’odore ti dice subito senza errori quel che ti serve sapere, non ci sono parole più precise di quel che riceve il naso.

Come sosteneva Luoise de Vilmorin, scrittrice e sceneggiatrice francese, i profumi sono personaggi importanti di cui occorre ricercare l’alleanza e non la falsa compagnia e le fragranze Rephase ne rispecchiano il concetto.

L’esperienza e l’arte del saper fare sono i preziosi ingredienti che da sempre accompagnano l’alta qualità Rephase, che celebra la bellezza con una collezione di 5 profumi selettivi.

Per Rephase il profumo è la parte più vera e profonda di noi, non deve essere solo per il corpo, ma anche per l’essenza e diventa l’opportunità per toccare la parte più profonda di noi rispondendo a un desiderio e a un sogno.

Ma cosa significa creare un profumo dedicato alla nostra essenza? Significa percepire le nostre connessioni più intime con madre terra, esplorare gli elementi più potenti come acqua, fuoco, aria, terra, quelli che connettono la nostra parte più umana e istintiva a quella più spirituale e trascendente.

Le cinque fragranze della PRIVATE COLLECTION REPHASE desiderano ricercare i significati più profondi fra l’essere umano e la propria essenza più vera.

OCEAN WAVE, BLOOM CAFE, GINGER WOOD, BLACK AMBER, MYSTIC OUD le cinque fragranze Rephase da scoprire insieme… ricordando che ognuno di noi vuole emozionarsi ed emozionare.