Consigli di Skincare… Metropolitano

94

1METROPOLI ED INQUINAMENTO AMBIENTALE

Alcuni studi evidenziano che chi abita la metropoli dimostra più anni rispetto chi abita zone rurali. Questo avviene perché chi vive nelle città è più esposto all’inquinamento ambientale e le particelle chimiche inquinanti penetrano negli strati del derma provocando danni ossidativi al Dna cellulare e accelerandone il processo d’invecchiamento cutaneo, rendendo quindi la pelle più fragile e ipersensibile.

Il benessere della pelle è una questione di equilibri e a proposito, dobbiamo ricordare che, la superficie cutanea ospita, un’ampia popolazione di batteri che contribuisce a mantenerla sana.

L’alterazione di questi batteri “buoni” causa squilibri che portano a varie problematiche cutanee. Ne esistono più di 500 specie diverse, sono un vero e proprio ecosistema che va tutelato preservandone l’equilibrio.

L’insieme di questi microrganismi è denominato microbioma della pelle.

2MICROBIOMA

La nuova frontiera della bellezza è nutrire i batteri che ricoprono la nostra cute, amarli, controllare la loro crescita ed aggiungerne altri con innovativi prodotti cosmetici che li contengono.

MICROBIOMA, ANTIPOLLUTION, LACTOBACILLI.
Queste le parole vincenti per comunicare i benefici dello skincare

L’evoluzione scientifica della Cosmetologia ha accelerato sempre più il trend di prodotti la cui formulazione è in grado di sviluppare un’efficace quanto indispensabile funzionalità sul microbioma della pelle.

Oltre alla difesa e protezione del microbioma cutaneo, per preservare  il benessere della pelle servono scudi protettivi che non permettano alla particelle inquinanti di penetrare e fare invecchiare la pelle prima del tempo.

 

Uno skincare scrupoloso, che includa la pulizia della pelle sia la mattina che la sera per eliminare le tracce dello smog è perciò indispensabile. Cambiare il modo di pensare l’invecchiamento cutaneo è un’importante fonte di studi per la ricerca Rephase.

L’inquinamento ambientale e l’inquinamento digitale danneggiano notevolmente il benessere e l’aspetto di una pelle sana. Ma, proteggersi dal sole e dallo smog non basta più a prevenire i danni cutanei. Un nuovo nemico che ne minaccia il capitale giovinezza è la Luce Blu (High Energy Visible) emessa sia dal sole che dai dispositivi digitali (smartphone, tablet, pc, televisori e luce led).

Quando emessa dal sole, la luce blu ha effetti positivi sull’umore, sulla memoria e in genere sulle funzioni cognitive, ma è quando proviene dai dispositivi elettronici e da una lunga esposizione, che può risultare dannosa.

Gli ultimi studi di dermatologia hanno riscontrato che la luce blu induce nella pelle uno stress ossidativo, dovuto alla capacità di raggiungere il derma, dove si trovano le fibre di collagene ed elastina, responsabili dell’elasticità cutanea.

33C AGEING

Si parla oggi di 3C AGEING cioè di invecchiamento causato da:

  • Città (Inquinamento atmosferico)
  • Computer (luce blu)
  • Comunicazioni (radiazione wireless).

Quindi per prendersi cura del benessere della pelle è necessaria un’azione sinergica di più fattori:

  1. Mantenere il microbioma in equilibrio.
  2. Difenderla dall’inquinamento ambientale e digitale.

Nasce pertanto dalla ricerca scientifica Rephase INFUSION RADIANCE.

4INFUSION RADIANCE

INFUSION RADIANCE protegge la pelle da ogni tipo di inquinamento. È un trattamento completo e innovativo, l’alleato ideale per la vita quotidiana, difende da tutti i tipi di inquinamento indoor, outodoor e new-tech, mantenendo la pelle sempre idratata. Un trattamento antietà completo.

Probiotici, semi di moringa e retinolo di origine vegetale caratterizzano la sua formula per un’azione mirata e prolungata a contrastare la formazione di radicali liberi. Consigliamo di applicare INFUSION RADIANCE mattina e sera sul viso collo e décolleté detersi e tonificati.

5SEGRETO DI BELLEZZA REPHASE

Per ottimizzare il trattamento, consigliamo di applicare sul viso qualche goccia di PREMIER SOLUTION e poi INFUSION RADIANCE, in questo modo si mantiene la pelle idratata a lungo, l’effetto antietà e protettivo degli attivi funzionali viene così amplificato.

6IN CONCLUSIONE

Possiamo affermare che la vita super connessa di oggi porta di conseguenza a nuove abitudini nel rituale di bellezza quotidiano.

È indispensabile orientarsi verso cosmetici che assicurino un molteplice effetto scudo, grazie ai loro attivi funzionali, cosi da poter essere tecnologicamente performanti ma con una pelle sempre perfetta e… Rephase ti è sempre vicino, con lo skincare su misura per una vita metropolitana di successo.