Le rughe sono per alcuni le tracce dell’esperienza e della saggezza acquisite con l’età, per altri insopportabili inestetismi da contrastare.
Quel che è certo, è che sono il riflesso dell’inevitabile scorrere del tempo e sono uno dei segni più evidenti e più odiati dell’invecchiamento cutaneo.
Sono inestetismi la cui origine, oltre a dipendere dall’inesorabile avanzamento dell’età, è legata a fattori genetici e comportamentali come lo stress, l’esposizione continua ai raggi UV, la mimica facciale, un’alimentazione non equilibrata ecc.

Da un punto di vista “tecnico”, le rughe sono causate dall’invecchiamento della pelle: derivano da un cedimento del derma che si ripercuote in superficie. Infatti, la produzione di elastina, collagene e acido ialuronico, elementi indispensabili per l’elasticità e la compattezza della pelle, inizia gradualmente a diminuire con il processo d’invecchiamento cutaneo.
Sebbene le rughe siano comuni in età adulta, può capitare spesso che in alcuni casi si sviluppino precocemente.

La cosmetica è fondamentale sia nella fase di prevenzione che in quella di trattamento delle rughe, che ha come obiettivo quello di minimizzarle.

La scelta di un cosmetico deve essere ben ponderata in base alle esigenze della propria pelle ed è necessario essere molto costanti nell’applicazione per ottenere risultati ottimali.
La gamma di prodotti della linea ULTIMATE REPHASE offre un trattamento antiage effetto lifting ad azione botox-like, mirato a minimizzare rughe e segni di espressione. Dona elasticità, compattezza, tonicità e luminosità al viso.

 

CONSIGLI DI TRATTAMENTO ANTIRUGHE REPHASE

MATTINA E SERA