Acido Ialuronico • L’Ingrediente di Bellezza più Famoso

212
acido ialuronico

L’acido ialuronico è l’ingrediente più usato nei cosmetici, mantiene la pelle idratata, rimpolpata, radiosa e levigata. Lo troviamo nella pelle, nelle articolazioni e negli occhi. Per la pelle svolge diverse funzioni conferendole resistenza, idratazione e turgore. Possiede, inoltre, la capacità di stimolare la produzione di collagene, rigenerando i tessuti.

Dopo i 30 anni di età le sue percentuali cominciano a diminuire e compaiono le prime rughe. Dopo i 40 anni la percentuale di acido ialuronico presente nel nostro organismo può addirittura dimezzarsi rispetto alla nascita, evidenziando le rughe cutanee e svuotamenti.

Per questo motivo con l’avanzare dell’età è necessario reintegrarlo anche con l’utilizzo di cosmetici.

L’acido ialuronico è una molecola molto grossa, chimicamente è un glicosamminoglicano, ha la capacità di legare a sé una grande quantità di molecole di acqua, pari a 1000 volte il suo peso molecolare.

Possiede proprietà filmogene e viscosizzanti, proporzionali al peso molecolare.

Peso molecolare” è un’espressione che si legge spesso in riferimento all’acido ialuronico. Il peso molecolare indica la grandezza della molecola. Più è piccola più il peso molecolare è basso, viceversa più è grande più vuol dire che l’acido ialuronico è ad alto peso molecolare.

In cosmetica si usano tutti e tre i pesi molecolari (non sempre tutti insieme), perchè ognuno di essi ha una funzione specifica alla quale seguono benefici per la pelle.

Dai laboratori di ricerca Rephase nasce 3D HYALURONIC COMPLEX formulato con tre molecole di acido ialuronico (di origine biotecnologica) a peso molecolare e struttura differente che agiscono nella pelle riequilibrando la concentrazione d’acqua intracutanea e stimolando la produzione di neocollagene.

1PERCHÉ TRE ACIDI IALURONICI CON DIVERSO PESO MOLECOLARE?

  • L’acido ialuronico ad alto peso molecolare: si ferma sulla superficie dell’epidermide per creare un film invisibile capace di evitare che l’acqua evapori, facendo si che la pelle resti idratata, compatta e levigata.
  • L’acido ialuronico a medio peso molecolare rimane parzialmente sulla superficie cutanea e fornisce l’acqua necessaria a preservare il capitale di bellezza della pelle.
    L’acido ialuronico a medio peso molecolare trattiene l’acqua negli strati superficiali della pelle, contribuendo al mantenimento dei normali livelli d’idratazione.
  • L’acido ialuronico a basso peso molecolare: riesce ad arrivare negli strati più profondi dell’epidermide, favorendo la fisiologica produzione di collagene, nutre gli strati più profondi della pelle, un vero e proprio effetto tensore. Favorisce l’idratazione profonda impattando gradualmente sulla luminosità dell’incarnato.
    Più basso è il peso molecolare, meglio penetra all’interno delle cellule.
    L’acido ialuronico a medio peso molecolare e quello frammentato, chiamato anche idrolizzato, trascinano acqua all’interno del tessuto per legarla a quella già presente in profondità.

23D HYALURONIC COMPLEX

3D HYALURONIC COMPLEX rimpolpa, dona compattezza, rivitalizza e idrata. Alcune gocce sul viso mattina e sera prima del trattamento abituale donano freschezza, elasticità e compattezza alla pelle.

Grazie a 3D HYALURONIC COMPLEX la pelle appare quindi levigata, più turgida e rimpolpata, le rughe e i piccoli cedimenti risultano riempiti.

In cosmetica l’acido ialuronico è una molecola indispensabile e l’ATTIVO CONCENTRATO 3D HYALURONIC COMPLEX Rephase, essendo un mix di diversi acidi ialuronici con diversi pesi molecolari soddisfa la pelle in tutte le sue esigenze, riuscendo a sfruttare in modo ottimale tutte le proprietà rimpolpanti, riempitive e idratanti di questo prezioso ingrediente.

 

Per concludere possiamo affermare che l’acido ialuronico è senza dubbio un eccezionale ingrediente di bellezza a cui non è possibile rinunciare nella beauty routine quotidiana.