La primavera è tempo di risvegli ed è il momento giusto per dedicare alla nostra pelle le cure e le attenzioni di cui ha bisogno al cambio di stagione, per prepararla al meglio alle nuove temperature e per liberarla dell’aspetto opaco e ingrigito di fine inverno.

Durante i mesi invernali la pelle tende a seccarsi per questo è particolarmente importante detergere la cute delicatamente, ma anche rinnovarla, idratarla e rinforzarla.
Un buon punto di partenza è il peeling ovvero l’esfoliazione degli strati superficiali della pelle con acidi esfolianti, che eliminando le cellule morte rigenerano e illuminano l’incarnato.

Il trattamento esfoliante prepara la pelle al sole, la rende setosa e compatta.

Gli acidi per la pelle sono degli ottimi alleati per avere un viso più vellutato, luminoso e giovane.

Gli acidi sono ideali per contrastare residui acneici, rughe e macchie scure cutanee.
Il peeling chimico è diverso dallo scrub e dal gommage perché vengono utilizzati acidi esfolianti e non microgranuli.

Solitamente distinti in alfa-idrossiacidi (AHA), beta-idrossiacidi (BHA) e poli-idrossiacidi (PHA), gli acidi esfolianti consentono un’esfoliazione più o meno profonda.
I più conosciuti sono l’Acido Glicolico e l’Acido Mandelico e appartengono alla categoria degli alfa-idrossiacidi.

Dal cuore della ricerca Rephase, nascono i RE-PEELING, trattamenti di esfoliazione chimica, formulati con un mix bilanciato di alfa-idrossiacidi e poli-idrossiacidi.
Questi moderni trattamenti esfolianti anti-aging viso, collo e décolleté agiscono con un’azione delicata per donare un effetto “pelle nuova”, giorno dopo giorno.

I RE-PEELING di Rephase a uso domiciliare, rappresentano il perfetto ‘gesto’ beauty da aggiungere alla propria routine quotidiana, perché favoriscono il rinnovamento cellulare, aiutano a ridurre i segni del tempo, minimizzano le imperfezioni e le rughe, combattono l’iperpigmentazione dovute alle macchie solari, riducono i pori dilatati, la secchezza e migliorano la grana della pelle.
I peeling Rephase formulati rispettivamente con Acido Glicolico e Acido Mandelico sono denominati RE-PEELING ACIDO GLICOLICO 10% PHA 5% e RE-PEELING ACIDO MANDELICO 15% PHA 3% indicando così le percentuali dei differenti acidi esfolianti contenuti nella formulazione.

 

COME SCEGLIERE IL GIUSTO ACIDO ESFOLIANTE PER LA PELLE?

Scegliere l’acido esfoliante per la pelle più adatto a ogni persona dipende da diversi aspetti per esempio la tipologia di pelle, l’inestetismo che si vuole contrastare e il periodo in cui si desidera effettuare il trattamento.

1

In caso di pelle secca o normale è da preferire un prodotto con potere idratante che elimini le zone troppo segnate e puntare sull’acido glicolico e l’acido lattico.

2 acido mandelico rephase

Per una pelle sensibile invece l’acido mandelico è l’ideale perché l’azione esfoliante è più delicata e adatta anche in caso di cute facilmente irritabile.
Inoltre l’acido mandelico è indicato per le pelli scure, non è fotosensibilizzante e può essere utilizzato anche in estate.

 

Sicuramente per rinnovare la pelle possiamo fare molto sul piano della cosmesi, ma come sempre, un valido aiuto viene anche dall’alimentazione e dallo stile di vita.
La dieta e l’esercizio fisico influiscono sul benessere della pelle come su quello di tutto l’organismo.
Non rimane quindi che ritagliarsi del tempo per prendersi cura di se stessi a 360 gradi, curando l’alimentazione, l’esercizio fisico e la beauty routine quotidiana perché il viso rimane giovane quando sussiste quella preziosa armonia fra mente, corpo e tempo.