Le 5 regole fondamentali della Beauty Routine

1080
donna beauty

La bellezza e la giovinezza della pelle secondo la filosofia Rephase, sono un percorso costituito da fasi strettamente connesse fra loro, che stimolano sensazioni, piacere ed emozioni, fino a giungere alla conquista di un benessere totale e appagante, da qui il nome Rephase.

La skincare quotidiana rappresenta un appuntamento necessario con la propria pelle e una beauty routine corretta dovrebbe essere personalizzata e seguire le esigenze di ogni singola pelle.

La beauty routine è composta da più prodotti che rispecchiano determinate fasi, ognuna delle quali è la premessa dell’altra, nell’insieme sono interconnesse e si rinforzano reciprocamente.

E’ NECESSARIO AVER BEN CHIARO IL CONCETTO SECONDO CUI UNO STESSO PRODOTTO NON PUò ESSERE UNIVERSALE E NON ESISTE UN COSMETICO EFFICACE PER TUTTI.

Le 5 fasi fondamentali per ogni beauty routine sono:

1 Conoscere il proprio tipo di pelle

Avere consapevolezza del proprio tipo di pelle; non acquistare prodotti a caso, ma cercare di farsi consigliare e, se possibile, analizzare la pelle.

2 Imparare ad ascoltare la pelle

La pelle ci parla. Bisogna essere attente a come sentiamo la nostra pelle (la sento unta, la sento tirare, ecc) ci aiuterà a capire di cosa potrebbe avere bisogno.

La percezione personale è importantissima.

3Detergere la pelle e rimuovere sempre il make-up

La detersione eseguita al mattino, rimuove sudore e impurità accumulate durante la notte.

Un viso deterso e pulito consente un’applicazione mirata e funzionale dei cosmetici.

Rimuovere sempre il make-up prima di andare a letto, anche se è faticoso.

Non farlo può ostruire i pori e compromettere tono e luminosità della pelle.

4Idratare sempre la pelle

L’idratazione è la base di una pelle sana e in forma.

Non esiste una pelle che non abbia bisogno d’idratazione, anche la pelle più grassa vuole essere idratata.

5 Non esagerare con l’esfoliazione 

È utile esfoliare la pelle, ma sempre in maniera delicata e gentile. Troppa esfoliazione aggredisce la pelle.

Queste sono le 5 fasi indispensabili da seguire per una corretta skincare routine quotidiana, tuttavia a volte la pelle richiede dei trattamenti specifici da svolgere occasionalmente in base alle necessità.

 

6Rephase ti consiglia

Rephase vi invita a scegliere fra i propri prodotti in base al vostro tipo di pelle, alle sue esigenze e ad avere sempre aspettative realistiche dai trattamenti cosmetici.

E’ necessario utilizzare i prodotti cosmetici, per un certo periodo di tempo, con costanza e correttamente per poter verificare i benefici e preservare il capitale giovinezza della pelle.

Per ulteriori consigli sui rituali di bellezza consulta Rephase.